Nell'antica Roma si usava dire: "gutta cavat apidem", cioè "la goccia scava la pietra"; la massima faceva riferimento alla tenacia ed alla perseveranza della goccia d'acqua che riesce a scavare la roccia.
Un'espressione che indica l'estrema potenza racchiusa in una goccia d'acqua se ripetuta nel getto verso una stesso punto.
Riflettiamo insieme.
L'acqua è un corpo che conserva sempre lo stesso volume, sia se è dentro una bottiglia, sia se cade su un pavimento; cambia forma ma il volume è sempre lo stesso.
Ciò determina la potenza di questo liquido: che se spruzzato ad alta pressione taglia calcestruzzo rimuove intonaci, scarifica, c.a. ecc..; a bassa pressione, invece, pulisce, lava, ecc..
Questo concetto è il presupposto fondamentale dell'attività idrocinetica dell'Idrotime che ha uno strumento di lavoro originale, ma allo stesso tempo molto comune ... l'acqua.
Proprio l'acqua che grazie a speciali pompe viene spruzzata o nubulizzata per eseguire lavorazioni impossibili con i metodi tradizionali.


Lavorazioni che si possono riassumere in:

  • rimozione intonaci;
  • sfugature mattoni e pietre;
  • sondaggio millimetrico di intonaci e cemento armato;
  • scarifica cemento armato ad oltre 2500 bar;
  • asportazione rivestimenti plastici;
  • disincrostazioni;
  • taglio cemento armato;
  • idrosabbiature;
  • idrosverniciature,
  • idrodemolizioni su ponti, gallerie e dighe;
  • lavaggio e pulitura facciate murali e monumentali;
  • eliminazione scritte abusive;
  • decontaminazione;
  • interventi idrocinetici su impianti sportivi;
  • pulizia scambiatori di calore.

Queste sono solo alcune delle nostre lavorazioni che offriamo da anni in tutta Italia.
Lavorazioni sempre supportate da un'organizzazione maturata con esperienze uniche nel settore e con l'ausilio di uno staff altamente preparato, formato da operatori di macchine e tecnici che svolgono l'importante ruolo di consulenza per risolvere i numerosi problemi di cantiere.
Il cuore della nostra struttura è rappresentata dal parco macchine, moderno ed efficiente, formato da apparecchiature innovative che riescono a sfruttare l'acqua fino a 2500 bar.
L'assistenza sui cantieri è costante garantendo ricambi per macchinari in tempi brevissimi e nuove soluzioni ad imprevisti in cantiere.

La nostra esperienza è sempre al servizio del cliente, sia che si tratti di studi di progettazione, che di committenti pubblici o privati; infatti già in fase di progetto i nostri tecnici sono a disposizione per l'individuazione dei problemi e delle soluzioni, con precise indicazioni di fattibilità.
Ma l'aspetto che più interessa alla Idrotime è la qualità.
Può semprare un attributo scontato, ma la qualità riveste un ruolo molto importante nei nostri interventi.
Noi ci distinguiamo dalle tradizionali lavorazioni per l'uso di una tecnologia altamente qualitativa.

La tecnologia idrocinetica permette di poter applicare il concetto di qualità nell'edilizia.
Nel futuro questo aspetto rivestirà sempre maggiore importanza per le imprese sottoposte a maggiori controlli e certificazioni sui lavori eseguiti.
Questa tecnologia non arreca danni in quanto non provoca vibrazioni, lesioni, polveri e gas tossici, poichè utilizza un elemento ecologico per eccellenza ... l'acqua.

Gli interventi di: demolizione, asportazione intonaci, scarifica c.a., sverniciatura, taglio c.a. richiedono la massima pulizia, silenziosità, precisione ed assenza di vibrazioni, uniti al rispetto dell'ambiente ed alla velocità di esecuzione.
sono questi i motivi per cui gli strumenti di demolizione tradizionali, come il martello pneumatico, sono sempre più spesso sostituiti o abbinati a soluzioni tecnicamente più avanzate come la "tecnica idrocinetica".
A completamento delle sue speciali lavorazioni idrocinetiche, la Idrotime , è in grado di offrire altri servizi aggiuntivi, come il noleggio (con o senza l'operatore) delle sue moderne apparecchiature.
Inoltre, in sinergia all'attività svolta la nostra società esegue lavorazioni come:
ripristino c.a., restauro conservativo, deumidificazioni, manutenzioni in genere, ecc..


L'ampia gamma delle unità operatrici permette di prestare il servizio a vari settori produttivi:

edilizia privata pubblica monumentale;
impianti sportivi
;
industria metalmeccanica
;
industria chimica e petrolchimica
;
industria alimentare
;
cantieristica navale
;
industria cartaria
;
industria metallurgica
;
enti pubblici
.

Il servizio tecnico della Idrotime è a vostra disposizione con cortesia e puntualità, per eventuali informazioni, preventivi e sopralluoghi.

 

privacy & policy